Città di Torino


CittAgorà
Periodico del Consiglio Comunale di Torino



Piazza Maria Teresa, niente parcheggio

15-01-2010

Piazza Maria Teresa
La “movida” in piazza Maria Teresa. “La scorsa estate in piazza Maria Teresa e nelle zone circostanti sono state inflitte un migliaio di sanzioni per vendita abusiva e per violazioni delle norme del codice della strada e dei regolamenti comunali”. Lo ha dichiarato il comandante della Polizia municipale torinese, Mauro Famigli, nel corso della seduta congiunta delle commissioni I, II e VI, presieduta da Piera Levi-Montalcini.
In quell’area siamo presenti tutti i giorni. Inoltre, dalla scorsa primavera, il venerdì e il sabato operiamo con servizi specifici” - ha aggiunto Famigli.
Motivo della riunione delle commissioni l’approfondimento di due interpellanze - una dei consiglieri Michele Coppola e Daniele Cantore (FI – PdL), l’altra del consigliere Giovanni Maria Ferraris (Moderati) - nelle quali si evidenziano le conseguenze negative della “movida” notturna, che i residenti di piazza Maria Teresa sono costretti a subire: disturbo della quiete pubblica, sosta selvaggia, comportamenti incivili.
Si è parlato anche dell’ipotesi di realizzazione di un parcheggio. “Per ora il parcheggio non si fa” ha dichiarato l’assessore ai Trasporti Maria Grazia Sestero.

Nella foto: Piazza Maria Teresa

L.C.

Raccolta anno 2010


Perché "cittAgorà"

Nell'antica democrazia ateniese era l'agorà, la piazza, il luogo dove si confrontavano le idee

Nella democrazia odierna l'informazione svolge un ruolo essenziale

Un cittadino informato è un cittadino libero

Le istituzioni, compresi i Consigli comunali, hanno il compito non solo di amministrare, ma anche di informare la comunità su cosa si fa e perché lo si fa

Questa pubblicazione intende contribuire a stabilire un dialogo con i cittadini
Torna all'inzio della pagina
Direttore responsabile Remo Guerra - Reg. trib. di Torino n. 5759 del 05.02.2004
email: ufficiostampa.consiglio@comune.torino.it