SCIENZA: L'ASSOCIAZIONE LEVI-MONTALCINI INVITA LE SCUOLE A PARTECIPARE AL "FIRST LEGO LEAGUE"
 
FIRST LEGO League è un concorso mondiale per qualificazioni di scienza e robotica che si rivolge ai ragazzi compresi tra i 9 e i 16 anni; la gara, che avrà diverse tappe sparse per l’Italia con la finale a Rovereto il prossimo Marzo, consiste nella progettazione, costruzione e programmazione di robot automi, non solo per partecipare attivamente e ludicamente al processo di innovazione scientifica ma i ragazzi si applicano per cercare soluzioni innovative a problemi contemporanei e sviluppano nuove competenze, anche lavorative.
 
L’Associazione Levi – Montalcini sostiene da sempre questo tipo di iniziative che coniugano intelligenza, dedizione allo studio, lavoro, passione e divertimento per i ragazzi che avranno la possibilità di cimentarsi con quattro prove: la gara di robotica, il progetto tecnico, il progetto scientifico e Core Values. Ogni prova avrà pari dignità di punteggio e il tema di quest’anno si baserà sul rapporto tra l’uomo e gli animali.
 
"In una società basata sulla competizione di ogni tipo - dichiara Piera Levi Montalcini, Presidente dell'Associazione Levi - Montalcini - ma troppo poco spesso sull'intelligenza e lo studio, è bello che i ragazzi e le ragazze possano competere nel campo scientifico mentre lavorano, progettano, acquisiscono competenze ma soprattutto si divertono in maniera sana".
 
Per chi volesse partecipare le iscrizioni saranno aperte fino a Dicembre e ogni altra informazione utile è possibile consultarla al link: https://goo.gl/70pMRk