ROMA FESTEGGIA I 60 ANNI DELLO ZECCHINO D'ORO, PIERA LEVI-MONTALCINI INCONTRA IN CAMPIDOGLIO 350 RAGAZZI

Sabato prossimo, 10 giugno 2017, dalle ore 15,30, in occasione della grande festa per il 60° anniversario dello Zecchino d'Oro, PIERA LEVI-MONTALCINI, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini porterà il suo saluto agli oltre 350 bambini che parteciperanno all'evento. Sarà anche l'occasione per presentare la Rete delle scuole intitolate a Rita Levi-Montalcini che in Italia sono 63 e in particolare nel Lazio sono 4.
All'evento su piazza del Campidoglio saranno presenti anche i giudici provenienti dall'Antoniano di Bologna che hanno come obiettivo quello di selezionare i circa 80 finalisti che a settembre 2017 sono convocati a Bologna, presso la sede dell'Antoniano in via Guinizelli 3, per le finali nazionali. 

"Ho accettato volentieri l'invito  - spiega Piera Levi-Montalcini - non solo perchè le canzoni dello Zecchino d'Oro fanno parte della nostra cultura contemporanea, ma anche perchè sarà l'occasione per ribadire ai tanti ragazzi e alle loro famiglie l'importanza della formazione e dello studio. Credo che i 350  bambini presenti saranno un esempio di come, anche attraverso la musica, ci si può formare e crescere in maniera sana".