PORTO SANT’ELPIDIO (FM): GIORNATA SPECIALE DEDICATA A RITA LEVI-MONTALCINI E A NUOVO LOGO SCUOLA MEDIA
Sabato 4 giugno 2016, alle ore 9, 30 presso il teatro delle Api, in via della Pace, 7 a Porto Sant’Elpidio (FM), Piera Levi-Montalcini, presidente dell’associazione Levi-Montalcini e nipote del premio Nobel Rita Levi-Montalcini, ha presenziato all'evento teatrale "La pace unisce i popoli" organizzato dalla Scuola media Galilei dell'Istituto Comprensivo "Rita Levi-Montalcini" di Porto Sant'Elpidio.
In occasione di tale evento è stato presentato ufficialmente il logo dell'Istituto dedicato a Rita Levi-Montalcini, realizzato da un'alunna della scuola.
Una giornata all’insegna di Rita Levi-Montalcini caratterizzata da canzoni, poesie e riflessioni, ma anche un’occasione per augurare agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria I grado di essere loro stessi costruttori di un mondo di pace.
“Un esempio – spiega Piera Levi-Montalcini - di come la grande eredità scientifica e culturale di Rita Levi-Montalcini sia ancora viva soprattutto tra i giovani delle scuole di ogni grado e livello. In Italia sono oltre 40 gli istituti intitolati a zia Rita con i quali stiamo elaborando un progetto dedicato ai più giovani e alla scienza”.
“Ringrazio - conclude Piera Levi-Montalcini – il corpo docente dell’Istituto Comprensivo di Porto Sant’Elpidio per avermi invitata a questo evento e tenuto fede alla promessa di mantenere uno stretto rapporto con l’associazione Levi-Montalcini”.