POIRINO (TO): DOMANI LA CONFERENZA DI PIERA LEVI-MONTALCINI  SU "LA FOTOGRAFIA TRA MEMORIA E LAVORO"

Domani, mercoledì 14 giugno 2017, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del comune di Poirino (TO), in via Cesare Rossi 5, PIERA LEVI-MONTALCINI, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini, terrà una conferenza dal titolo "La fotografia tra memoria e lavoro" promossa dal Circolo fotografico poirinese "Romolo Nazzaro" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Poirino.

Grazie ad alcune fotografie, Piera Levi-Montalcini ripercorrerà la storia della propria famiglia attraverso l'Italia del '900, per testimoniare il grande lavoro dei tre fratelli Gino, Paola e Rita Levi-Montalcini, nonché la vita privata della famiglia.

"La fotografia - afferma PIERA LEVI-MONTALCINI - è una delle espressioni artistiche che trovo più interessanti. In questi mesi sto portando in molte scuole d'Italia proprio una mostra fotografica dedicata alla zia Rita attraverso la quale abbiamo voluto ripercorrere le tappe più importanti della sua vita straordinaria. Una mostra che desidero ampliare per testimoniare l'opera dei due - altrettanto grandi - fratelli".