OGGI L'ASSEGNAZIONE DEL PREMIO "RITA LEVI-MONTALCINI" 

 
Piera Levi-Montalcini, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini sarà presente oggi alla cerimonia di consegna del Premio Rita Levi-Montalcini, che si terrà  presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Nel corso della cerimonia, a cui parteciperanno il Sottosegretario di Stato presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Vincenzo Amendola, e il Sottosegretario di Stato presso il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, On. Angela D'Onghia, verrà assegnata la Seconda edizione del Premio allo scienziato israeliano Prof. Dror Seliktar del Technion–Israel Institute of Technology di Haifa, chiamato a svolgere un periodo di ricerca con il gruppo della Prof.ssa Sonia Melino dell'Università di Roma Tor Vergata, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche.

Questo evento si svolge nel quadro dell'Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele,  sottoscritto a Bologna il 13 giugno del 2000.

"E' la seconda edizione, – spiega Piera Levi-Montalcini, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini – ma ogni anno si rinnova l'emozione di potere assistere all'assegnazione di questo prestigioso premio intitolato alla zia Rita. Un'iniziativa che rinsalda ulteriormente il legame tra Italia e Israele attraverso la valorizzazione delle eccellenze nella ricerca".