LA SPEZIA: DA PIERA LEVI-MONTALCINI IL FOCUS "NOBEL NON CI SI NASCE, MA LO SI DIVENTA" PER L'ORIENTAMENTO DEI RAGAZZI DEL LICEO PACINOTTI

Lunedì 24 ottobre 2016, alle ore 11,30, presso l'Auditorium del Liceo Pacinotti, in Via XV Giugno snc a La SpeziaPiera Levi-Montalcini, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini e nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, ha tenuto il focus "Nobel non ci si nasce, ma lo si diventa" dedicato all'orientamento per gli studenti del V anno. L'iniziativa ha avuto come obiettivo quello di far emergere, o per lo meno rendere più consapevole il giovane, del proprio talento e offrirgli un supporto esperto durante le fasi delicate della scelta universitaria.
L'incontro con la nipote del premio Nobel Levi -Montalcini rientra nelle attività, organizzate dalla dirigenza scolastica, per favorire l'orientamento post liceale dello studente.

"E' fondamentale - sostiene PIERA LEVI-MONTALCINI, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini - aiutare e sostenere ogni ragazzo o ragazza a scoprire qual è il proprio talento e quale sia la strada più giusta da percorrere per sfruttarne al pieno le potenzialità. Il suggerimento che mi sento di dare a questi giovani è di non accontentarsi, di perseguire il proprio obiettivo con tenacia e costanza, perché come Zia Rita ha sempre sostenuto, Nobel non si nasce ma lo si diventa".