GRAZIE A "VOLANS", 25 RAGAZZI DISABILI MENTALI HANNO CONQUISTATO IDEALMENTE L'AREPORTO DI CASELLE
                                                                    

Grande successo ieri per l'iniziativa VOLANS, grazie alla quale 25 ragazzi con disabilità mentale hanno potuto vivere una piena e completa esperienza del mondo degli aerei e dell'aviazione in generale e soprattutto in un grande aeroporto internazionale come quello di Caselle. Il tutto con una particolare attenzione all'abbattimento di ogni barriera architettonica e cognitiva.

L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Torino, è un progetto dell'Associazione Levi-Montalcini organizzato con l'Associazione AU.DI.DO Onlus (Autogestione dei Diversamente Dotati), in collaborazione con la compagnia aerea Blue Air e la Sagat.

Erano presenti anche dei rappresentanti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza,presenti con una squadra cinofila oltre ad un attore che simulerà ogni tipo di comportamento scorretto e problematico da non ripetere in aeroporto.

Due sono stati i momenti salienti di questa iniziativa originale ed innovativa: la prima con la simulazione delle operazioni di imbarco e sbarco su un aeromobile della Blu Air; la seconda grazie alla Sagat, la società che gestisce l'aeroporto di Torino, si terrà una simulazione del check-in e dello smistamento dei bagagli.