A SAN PIETRO PATTI (ME) UNA NUOVA SCUOLA INTITOLATA A RITA LEVI-MONTALCINI
 
L'Istituto Comprensivo di San Pietro Patti, in provincia di Messina, è stato intitolato alla scienziata Rita Levi-Montalcini, premio Nobel per la Medicina nel 1986.  La cerimonia d'intitolazione si è tenuta ieri alla presenza di Piera Levi-Montalcini, presidente dell'associazione Levi-Montalcini e nipote della scienziata torinese.

All'evento erano presenti i sindaci dei Comuni di San Piero Patti Salvino Fiore, il sindaco di Librizzi Renato Di Blasi, il sindaco di Montalbano Filippo Taranto e Antonino Casimo sindaco di Basicò, il Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombaco, tutte le classi delle scuole cittadine e tanti cittadini che hanno voluto rendere omaggio alla grande scienziata torinese.

“Mi associo al coro dei ringraziamenti - afferma Piera Levi-Montalcini, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini e nipote del premio Nobel - che porgo al mondo scolastico locale ed alla comunità sampietrina che, come altri istituti disseminati per la nostra Italia, ha deciso di intitolare questo a mia zia. Da oggi, siete entrati a far parte della rete che comprende altre 70 scuole orientate al pensiero di Rita. Lavoreremo insieme affinchè tutti gli istituti che fanno parte della grande famiglia che si muove sotto l’egida Levi – Montalcini si ispirino, nell’ambito della formazione giovanile ,al comune denominatore che è rappresentato dal ragionamento etico”.