FINALE EMILIA: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DELLA CULTURA EBRAICA CON PIERA LEVI-MONTALCINI

Grande successo per l'evento "Diaspora. Identità e dialogo" che si è svolto ieri a Finale Emilia (MO) in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica e che ha visto la partecipazione di Piera Levi-Montalcini, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini e nipote del premio Nobel, Rita.

Presso la biblioteca G. Pederiali, Piera Levi-Montalcini ha ricordato "Tre fratelli eccellenti: Gino, Paola, e Rita Levi-Montalcini", attraverso ricordi personali e la storia delle loro conquiste in campo della scienza, dell'arte e dell'architettura. L'iniziativa è stata anche l'occasione per inaugurare la mostra fotografica "Immagini private della famiglia Levi-Montalcini", che rimarrà esposta fino alla fine del mese di settembre presso la biblioteca G. Pederiali.

"Ringrazio – dichiara Piera Levi-Montalcini – tutta Finale Emilia per la splendida accoglienza ricevuto, dalle istituzioni fino ai cittadini che hanno partecipato a questa giornata. Mi colpisce ancora l'affetto che la famiglia Levi-Montalcini suscita ogni volta nelle persone, segno che l'opera di questi tre fratelli, con i loro lavoro, hanno lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese".