CIAMPINO; OGGI PIERA LEVI-MONTALCINI INSEGNANTE PER UN GIORNO AL LICEO "VOLTERRA" PER UNA LEZIONE "SPECIALE" SULLA ZIA PREMIO NOBEL

Oggi, lunedì 10 aprile 2017, Piera Levi-Montalcini, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini e nipote del Premio Nobel Rita, ha partecipato presso il Liceo Scientifico Statale "Vito Volterra" di Ciampino (Roma) a una giornata di didattica alternativa durante la quale si è svolto un colloquio con i ragazzi sulla vita e le scoperte scientifiche di Rita Levi-Montalcini.

Lo scopo delle giornate didattiche alternative è formativo, sia dal punto di vista didattico che personale. Gli studenti espongono infatti un argomento del quale sono appassionati e informati oppure partecipano a lezioni tenute da esterni su temi che li interessano particolarmente. Non ci sono classi o gruppi fissi di persone, ma ogni ragazzo partecipa ai corsi che preferisce gestendo liberamente il proprio orario.

Il Liceo Volterra aveva intitolato, lo scorso 8 marzo, una delle sue palazzine proprio a Rita Levi-Montalcini, con una cerimonia alla quale aveva preso parte anche Piera Levi-Montalcini.