CALUSO (TO): PIERA LEVI-MONTALCINI A INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER GENITORI E STUDENTI DELL’ISTITUTO “G. GOZZANO”

 
Sabato 12 novembre 2016 presso la Scuola Media Statale “Guido Gozzano” in via Unità d’Italia 7 a Caluso (TO) si è tenuta la prima di due giornate di orientamento per genitori e studenti delle terze classi delle scuole medie gestiti dal Centro di orientamento di Caluso dell’Associazione Levi-Montalcini.

L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione dell’Associazione Levi-Montalcini, Centro di Orientamento di Caluso, S.M.S. “G. Gozzano” Caluso, Comune di Caluso e Comuni del territorio, Lions Club Caluso Canavese Sud-Est, Caffè Giuliano e Fondazione Banca del Cavese.

Era presente Piera Levi-Montalcini, presidente dell’Associazione Levi-Montalcini e nipote del Premio Nobel.

L’obiettivo è stato quello di permettere ai ragazzi di conoscere meglio sé stessi, conoscere il mondo del lavoro e conoscere l’offerta formativa per scegliere in modo consapevole. La giornata di sabato 12 è stata rivolta a genitori, docenti e operatori del mondo del lavoro che si confronteranno su: “Quale futuro per i giovani sul nostro territorio”, “Indicazione per una scelta consapevole”, “Il profilo dello studente” e “Il mondo del lavoro”.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 19 novembre 2016, sempre presso la Scuola Media Statale “Guido Gozzano” di Caluso.